La campagna pubblicitaria di Akita Gioielli che ha coinvolto donne comuni attraverso un casting online per trovare la prima Miss Akita.
Il nome, “Riflesso autentico”, rispecchia i valori che il marchio ha fatto propri: ricercare l’essenziale e il valore intrinseco sia dei gioielli sia delle donne.
Ad ogni partecipante è stato chiesto di inviare un video di presentazione con cui raccontare la propria vita e il risultato è stato stupefacente: centinaia di donne hanno risposto alla chiamata di Akita Gioielli e si sono raccontate.
Il portale riflessoautentico.it è diventato il luogo virtuale in cui le partecipanti ci hanno regalato il racconto delle loro vite che ha avuto eco e risalto su Facebook attraverso la nostra pagina ufficiale e i loro profili.
Gli utenti di Facebook e del sito sono stati coinvolti per votare le clip di presentazione e le tre ragazze più votate hanno poi partecipato ad una serata evento che si è tenuta a Patti Marina (ME), in cui hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere dalla giuria composta da esperti orafi e giornalisti di settore.
La vincitrice è stata incoronata Miss Akita 2013 ed è diventata la protagonista della campagna di comunicazione 2014.