#Attaccabottone è l’omaggio che Akita ha voluto fare ad una vera storia d’amore, quella tra Anna e Luigi, nata nel 1965 grazie ad un bottone. È una dedica alla magia del momento in cui due anime si incontrano e, riconoscendosi, si fanno una promessa.
Per la prima volta Akita ha raccontato l’amore e, in linea con i suoi valori, lo ha fatto attraverso un cortometraggio in cui, oltre alla fedele ricostruzione di un amore che nasce, i veri Anna e Luigi hanno regalato allo spettatore le loro genuine emozioni e il sapore autentico dell’imperituro amore.
La campagna, con uno spot di 30 secondi e un cortometraggio, si è sviluppata attraverso la landing page #attaccabottone, sul canale Youtube Akita Gioielli e sui profili Facebook e Instagram di Akita, su cui sono comparsi anche molti contenuti extra – dal backstage alle interviste ai veri protagonisti – per far rivivere ancor di più nello spettatore la veridicità del racconto.
L’atmosfera poetica e romantica della campagna ha ispirato tanti follower di Akita che hanno voluto condividere con noi la loro storia d’amore e le loro emozioni.